Iodoprofilassi per le Scuole - AIT - ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA TIROIDE

Iodoprofilassi per le Scuole

ATTIVITA'

E’ qui possibile accedere al materiale relativo al “Progetto Formativo per gli Insegnanti della Scuola Pirmaria e della Scuola Secondaria di Primo grado sul tema della carenza nutrizionale di iodio e sul programma nazionale di iodoprofilassi”.

Il Progetto è stato realizzato nell’ambito del Protocollo di Intesa tra il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) e l’Associazione Italiana Tiroide (AIT), l’Associazione Medici Endocrinologi (AME), il Comitato Associazioni pazienti Endocrini (CAPE), la Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e  (Siedp) Società Italiana Endocrinologia e Diabetologia in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale per il Monitoraggio della Iodoprofilassi in Italia-OSNAMI dell’Istituto Superiore della Sanità.

Protocollo-MIUR

Scheda conoscitiva per insegnanti

MATERIALE SCUOLE PRIMARIE

Iodoprofilassi scuole primarie