Eventi, Bandi e Progetti AIT - AITETS- Associazione Italiana Tiroide Ente del Terzo Settore

ASSOCIAZIONE ITALIANA  TIROIDE   
ENTE DEL TERZO SETTORE
Via Paradisa,2
Ospedale Cisanello - Pisa
            Tel. (+39) 050 - 544723
Vai ai contenuti
Eventi, bandi e progetti AIT
I venerdì della Tiroide


È con grande piacere che Vi annunciamo che anche questo anno si svolgeranno i consueti Webinar AIT dei Venerdì della Tiroide. Come ben saprete questo anno è molto ricco di  appuntamenti ed eventi in ambito endocrinologico e pertanto, per evitare  di appesantire ulteriormente il calendario degli eventi, abbiamo deciso  di ridurre da 10 a 6 le giornate in cui saranno  svolti i Venerdì della Tiroide, non diminuendo però il numero degli  argomenti trattati e aumentando anzi il numero di crediti ECM, da 4 a 6. Il primo venerdì della Tiroide si svolgerà il  prossimo 9 giugno e con cadenza periodica proseguiranno tutti gli altri  fino al 17 novembre 2023.
Maggiori informazioni sul sito: www.venerdidellatiroide.it

3rd Italian Thyroid Preceptorship

Nei giorni 5 e 6  maggio 2023 si terrà a Roma la 3rd Italian Thyroid Preceptorship con il  patrocinio e supporto scientifico di AIT.
Il programma si  focalizza sulla formazione in tema di ricerca clinica su quattro  tematiche rilevanti e dibattute in ambito tiroideo
-  gestione delle tireopatie in età pediatrica
-  gestione delle tireopatie nell'anziano
-  impatto delle patologie tiroidee sulla fertilità
-  gestione del nodulo tiroideo-benigno o maligno


L'invito a partecipare è rivolto alle scuole di Specializzazione in Endocrinologia.
E' necessario  indicare il nominativo con le relative informazioni di contatto (email,  telefono/cellulare) di uno/a specializzando/a al termine del percorso  formativo (4° anno) o neo-specialista (diplomato/a  nel 2022) che sia interessato a partecipare attivamente a questa  iniziativa che si ripete tradizionalmente da alcuni anni e che prevede  l’intervento di esperti, provenienti da discipline diverse, che  animeranno la discussione in 4 gruppi di 8 specializzandi  per ciascuna tematica e che supporteranno la generazione di un prodotto  destinato alla preparazione di un lavoro scientifico.
Tutti gli specializzandi selezionati saranno invitati e parteciperanno a titolo gratuito.
La candidatura (con  il nome di un candidato e di un eventuale sostituto) dovrà pervenire via  e-mail alla segreteria organizzativa dell’iniziativa Event Planet Group  (antonietta.falciano@eventplanetgroup.com)  entro e non oltre la mezzanotte del 28 febbraio 2023.
L’evento è realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Merck Italia.

Clicca qui per scaricare il programma


Via Paradisa, 2
Ospedale Cisanello - PISA
(+39) 050 544723

           
AIT ETS-  Associazione Italiana Tiroide Ente del Terzo Settore | Sede legale Via Paradisa ,2  (Ospedale Cisanello)  Pisa |   CF E P.IVA 01827920503
©2024 COPYRIGHT | powered  by PACO
ASSOCIAZIONE
Statuto
Soci Fondatori
Direttivo
Verbali / Bilanci
ASSOCIARSI
Modulo iscrizione
Metodo pagamento
Pagamento con carta di credito

ATTIVITA'
Eventi e formazione
Iodoprofilassi per le scuole


Torna ai contenuti