Preceptorship2023 - AITETS- Associazione Italiana Tiroide Ente del Terzo Settore

ASSOCIAZIONE ITALIANA  TIROIDE
ENTE DEL TERZO SETTORE
Via Paradisa,2
Ospedale Cisanello - Pisa
            Tel. (+39) 050 - 544723
3° Preceptorship di AIT
Si è da poco conclusa la 3° Preceptorship di AIT, supportata in modo incondizionato da Merck, che ha visto radunati 32 specializzandi provenienti dalle varie scuole di specializzazione di Endocrinologia d’Italia e sotto la supervisione di 12 tutors che includevano non solo Endocrinologi ma anche due pediatri, un cardiologo, un geriatra, un chirurgo ed un radiologo interventista, che hanno trattato 4 argomenti basilari della tiroidologia: patologie tiroidee e fertilità, patologie tiroidee nell’età di transizione, patologie tiroidee nell’anziano e il nodulo tiroideo benigno. Sono stati 2 giorni di vivace attività scientifica durante i quali gli specializzandi sono stati invitati a preparare dei prodotti (i.e., reviews o surveys o protocolli di lavoro) sulla base delle indicazioni derivate dalle letture dei tutors che si sono tenute nel pomeriggio del primo giorno. Al termine delle due giornate, sia i giovani specializzandi che i tutors hanno definito questa iniziativa un’esperienza di aggregazione e di confronto molto bella e interessante che consiglieranno ai loro colleghi qualora fosse ripetuta. A tal proposito sia AIT che Merck si sono già pronunciate circa la fattibilità di una Preceptorship che si terrà l’anno prossimo e che verrà preventivamente annunciata sul sito AIT. Il Prof Persani in qualità di Coordinatore Scientifico e i Professori Marcello Bagnasco e Rossella Elisei in qualità di Presidenti AIT (in corso ed eletto rispettivamente) ringraziano Merck per aver dato la possibilità di svolgere l’evento e si sono già dichiarati pronti per l’organizzazione dell’anno prossimo.
Via Paradisa, 2
Ospedale Cisanello - PISA
(+39) 050 544723

AIT ETS-  Associazione Italiana Tiroide Ente del Terzo Settore | Sede legale Via Paradisa ,2  (Ospedale Cisanello)  Pisa |   CF E P.IVA 01827920503